tubettificio faviaFondata a Milano nel 1934, l’azienda è cresciuta con continuità fino alla seconda guerra mondiale, quando ha dovuto sospendere per un breve periodo la produzione a causa della distruzione dello stabilimento per i bombardamenti alleati. Per consentire una adeguata crescita nel dopoguerra si è trasferita a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, dove ancora oggi è insediata.

Abbandonata gradualmente la produzione di tubetti in piombo e stagno, è stata sviluppata la nuova tecnologia dell’alluminio privilegiando gradatamente i settori che richiedevano una più alta qualità ed esigenze più spinte di servizio.

L’attenzione al mercato, all’innovazione e al cliente è sottolineata dalla certificazione ISO9001.

Gran parte della nostra produzione – afferma l’ing. Renato Favia, amministratore delegato della società – è destinata al mercato farmaceutico e, conseguentemente, deve sottostare a normative molto rigorose sia per quanto concerne la tracciabilità dei lotti, sia come rispetto degli standard dei materiali e dei prerequisiti scelti dal cliente. Nel corso del tempo ci siamo resi conto che solo un efficiente sistema informatizzato era in grado di garantire non solo la qualità, ma anche l’efficienza di tutto il comparto produttivo e la rapidità decisionale, indispensabile per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti“.

Quasar X ci garantisce – continua l’ing. Renato Favia – la piena rispondenza alle esigenze specifiche del nostro mercato, coprendo non solo tutte le aree tipiche del ciclo di vendita attivo e passivo, ma offrendo prestazioni esattamente rispondenti al nostro modo di operare:

  • un workflow dettagliato per garantire la tracciabilità dei lotti dei materiali, il rigoroso rispetto delle normative sulla qualità, gli iter di approvazione delle lavorazioni (con particolare riferimento alle varianti di stampa richieste dai clienti);
  • una valutazione rapida della riproducibilità sulle linee di lavorazioni già effettuate in precedenza;
  • una gestione del piano delle consegne in base al concetto di call off (richieste di produzione e consegne scadenzate da parte dei clienti);
  • un controllo totale su produzione, vendite, magazzino, contabilità.

Una prossima implementazione – conclude l’ing. Renato Favia – riguarderà l’archiviazione elettronica, che garantirà un rapido accesso a tutti i documenti, in particolare, alle certificazioni di conformità e qualità dei fornitori. Mentre già oggi, tramite un portale Internet, gran parte delle informazioni generate dal sistema sono accessibili direttamente ai Clienti, che possono seguire l’avanzamento degli ordini e controllare le consegne”.

 

Azienda

Tubettificio M. Favia S.r.l.

Sede

Cernusco sul Naviglio (MI)
Settore di mercato

Produzione e commercializzazione di contenitori

Prodotti e servizi

Tubetti deformabili in alluminio per uso farmaceutico, cosmetico, tecnico, alimentare

Sito web

www.favia.it

Funzionalità implementate con Quasar-X

Gestione aziendale completa

Pianificazione e controllo della produzione

Workflow documentale

Interazione con funzionalità web