Attivare la Gestione Documentale significa centralizzare l'informazione significa evitare spiacevoli errori relativi a duplicazioni delle informazioni e facilitare le ricerche organiche dell'informazione stessa.
Arxivar puo' archiviare qualsiasi tipo di documento, renderlo disponibile, rispettando le policy di sicurezza, sia da desktop che da mobile.
Con Arxivar si puo':
Il documento è gestito da ARXivar in tutte le sue fasi: dall'archiviazione ( o creazione ) fino alla Conservazione sostitutiva.
I Documenti archiviati su Arxivar possono essere di formati differenti e tipologie ‘logiche’ diverse. Arxivar permette di archiviare un documento, relazionandolo ad una tematica ben precisa, o in modo automatico o manuale. l’Utilizzo di ‘Tag’ rafforza inoltre questa possibilità.
Archiviare documenti eterogenei non è un problema per Arxivar. Che siano file PDF o video o documenti di Office, Arxivar li archivierà e renderà disponibili immediatamente. E non solo provenienti dal proprio pc o smartphone ma anche da software diversi, come CRM o ERP.
Il motore di ricerca di ARXivar permette di eseguire ricerche su tutti i campi del documento, su allegati ed annotazioni, sui dati anagrafici del mittente/destinatario e all’interno dei volumi posti in conservazione elettronica. La ricerca è disponibile anche in modalità FULL-TEXT.
Arxivar non mette esclusivamente a disposizione un metodo di ricerca per chiavi. Mediante un potente motore OCR ‘legge’ effettivamente i contenuti del documento e lo espone qualora le chiavi di ricerca siano contenute in esso. Un Bell’aiuto…
I Documenti archiviati possono essere condivisi mediante invio email, fax, oppure mediante link http o https. Ovviamente qualsiasi operazione di condivisione è tracciata dal sistema e sottoposta alle policy di privacy Aziendali. Sono presenti inoltre integrazioni con:
La Sicurezza dei dati immessi è fondamentale. Arxivar applica le procedure di privacy relative allo Standard ISO/IEC 27001. Sostanzialmente ogni documento inserito sul sistema non è piu’ modificabile ma è necessario generare sempre una ‘nuova revisione’. Tutte le altre attività possibili sul documento sono tracciate dal sistema, consentendo cosi’ di consultare la ‘Scheda Variazioni’. Non tutte le operazioni sono permesse a tutti. Sono configurabili processi specifici di accesso legati alle ‘Classi Documentali’ che ad un singolo documento.
La firma Grafometrica permette di abilitare la raccolta della firma di un sottoscrittore, sfruttando appositi supporti fissi o mobili, dotati di penna.
Alcuni Vantaggi
Come funziona
Attraverso tavoletta e penna elettronica il sistema cattura l’immagine della firma, i dati dinamici e i parametri biometrici (ritmo, velocità, pressione, accelerazione, movimento aereo) che la rendono unica ed irriproducibile.
ANCHE OFF LINE! E’ possibile collegarsi ad ARXivar, scaricare sul proprio tablet i documenti e ricercare, consultare e firmare grafometricamente i documenti in modalità off-line, consentendo di ricondurli ad ARXivar una volta on-line
La firma digitale da remoto permette di firmare con firma digitale qualificata senza l'uso di smart card o chiavette.
Per la firma digitale dei documenti tramite firma remota è sufficiente sottoscrivere un certificato di firma remota e attraverso ARXivar da qualunque device WEB, mobile o desktop sarà possibile selezionare il documento elettronico e firmarlo digitalmente.
La firma avviene mediante accesso al server remoto (HSM) con richiesta di password dell’utente registrato o anche in modalità OTP (One Time Password).
Con il Workflow Designer di Arxivar, gestisci i tuoi processi aziendali basati su documenti e autorizzazioni
La conservazione sostitutiva è essenziale per una completa dematerializzazione dei processi aziendali